fbpx

Cosa posso fare per te?

Servizi di Social Media Marketing

Sono la persona giusta se... vorresti creare da zero o migliorare la presenza social della tua attività.
Scopri come possiamo collaborare!

Consulenza social

È un incontro via Skype o dal vivo per chiarire dubbi, darti consigli pratici e/o aiutarti a risolvere un problema specifico.

Come funziona

Una volta ricevuta la tua richiesta, valuterò se una semplice consulenza fa al caso tuo o se c’è bisogno di un intervento più importante. Per farlo, ti invierò un questionario da compilare che mi aiuterà a capire meglio le tue esigenze e a prepararti un preventivo personalizzato. Se lo accetterai fisseremo un incontro, scegliendo l’ora e il giorno più comodi per entrambi.

Può aiutarti per…

  • Capire se sei sui social “giusti” e se non lo sei, dove dovresti essere;
  • Verificare se i tuoi profili social sono impostati correttamente;
  • Individuare le metriche che contano davvero;
  • Ottenere spunti e idee su cosa pubblicare e quando;
  • Promuoverti sui social senza sperperare denaro!

Quanto costa

Scrivimi per richiedere un preventivo.

Strategia social

È il tuo “Social Media Map” formato pdf, con all’interno le indicazioni da seguire per una gestione efficace dei tuoi canali social.

Come funziona

Dopo aver accettato il preventivo e concordato i tempi di consegna, ti chiederò di versare un acconto per bloccare il tuo posto. Inizieremo con una breve intervista via e-mail, che mi permetterà di valutare la situazione di partenza e allineare la strategia ai tuoi obiettivi. Quando sarà pronta riceverai una nota di pagamento, al saldo della quale ti invierò un documento da leggere e studiare per rendere la tua vita social più semplice e redditizia. L’obiettivo è renderti autonomo, ma nei primi tre mesi potrai contare su degli incontri periodici in cui ci assicureremo che la direzione intrapresa sia quella giusta.

Cosa Contiene

  • L’indagine della tua reputazione online e di quella dei tuoi concorrenti;
  • L’identikit del tuo cliente ideale;
  • La tua “voce” (che tipo di linguaggio usare);
  • L’analisi dei tuoi attuali profili social e le indicazioni per impostarli correttamente;
  • L’elenco degli obiettivi misurabili della tua attività social;
  • La selezione di social su cui essere presente;
  • La linea editoriale da seguire;
  • Il piano editoriale del primo mese, per capire che tipo di contenuti pubblicare;
  • Idee e consigli sui giorni e gli orari migliori;
  • Suggerimenti per non rimanere a corto di idee.

Quanto costa

Scrivimi per richiedere un preventivo.

Gestione social

È la gestione professionale dei tuoi canali social, che curerò per te lasciandoti libero di dedicarti ad altre attività.

Come funziona

Dopo aver ricevuto la tua richiesta, ti invierò un breve questionario per capire chi sei, di cosa ti occupi, su quali canali sei presente e quali sono i tuoi obiettivi. Quando avrò raccolto tutte le informazioni necessarie, ti preparerò un preventivo e se andrà bene verserai un piccolo acconto per bloccare il tuo posto. Quindi mi consegnerai le “chiavi del regno”, dandomi l’accesso ai tuoi canali. Mi prenderò dai 15 ai 20 giorni per prepare la linea e il calendario editoriale da seguire e prima di iniziare ci incontreremo per discuterli insieme.

Quali sono i pro

  • Avrai più tempo per te e per il tuo lavoro;
  • Non dovrai preoccuparti di sponsorizzare contenuti, lo farò io per te;
  • Ci sarà una persona pronta a rispondere a messaggi e commenti;
  • Quanto pubblicato rispecchierà i tuoi valori e gli interessi del tuo pubblico;
  • Rispetto a chi si affida al cugino di turno, risulterai immediatamente più professionale;
  • Potrai monitorare le attività svolte e i risultati ottenuti grazie a un report trimestrale.

Quanto costa

Scrivimi per richiedere un preventivo.

Social Media Tales (Racconti Social)

Il tuo evento raccontato in diretta sui social. Un’occasione importante per la tua attività si avvicina e sai già che sarai troppo impegnato per darle la giusta visibilità? L’ubiquità non esiste ma ci sono io!

Come funziona il Racconto Social (Social Media Tale)

Contattami per raccontarmi di che si tratta dai 7 ai 15 giorni prima del tuo evento, verificherò di essere disponibile nelle date e negli orari utili e ti invierò un breve questionario per capire come usi i social per la tua attività, perché quell’occasione è importante, cosa vuoi mettere in risalto e altri dettagli necessari per organizzarci praticamente. Quando lo avrai compilato, lo studierò attentamente per prepararti un preventivo su misura. Nel caso di più giornate, ti chiederò di versare un acconto prima di iniziare, diversamente, potrai pagarmi a lavoro finito.

Cosa Otterrai

  • Potrai goderti il tuo evento da protagonista, senza dover pensare ai social;
  • Contenuti curati nelle immagini e nei testi;
  • Interazioni con la tua community durante e nelle 24 ore successive all’evento;
  • Varietà nei contenuti pubblicati (diretta Facebook/Instagram, post, tweet, Instagram Stories, ecc);
  • Maggiore visibilità per il tuo evento;
  • Se gestisci i social in modo amatoriale, avrai un piccolo assaggio di un modo di lavorare differente.

Quanto costa

Scrivimi per richiedere un preventivo.

30+

Presenze Social Migliorate

Alessia, professionale, preparatissima e pragmatica! Le sue capacità vanno oltre la sua preparazione, perché riesce ad unire tecnica e disponibilità emotiva alle persone.Ho seguito tutti i punti dell'Analisi che ha fatto al mio sito e ho riscontrato subito degli ottimi risultati e buon feed back da parte dei miei lettori. (...) L'analisi Web e Social fatta da lei è un "tu per tu"con i lettori, e attraverso questo riesce a capire sia i punti di forza che faranno decollare il vostro sito o progetto.Difficile trovare in una persona sia la professionalità che la cordialità.
- Maria Grazia Pitrelli, fashion blogger @ Your Fashion Chic

Parco Commerciale Le Fontane

Abbiamo affidato la gestione degli eventi social ad Alessia ottenendo ottimi risultati. Scelta delle immagini: durante gli eventi è in grado di realizzare materiale fotografico per i contenuti social perché ha gusto nella scelta delle immagini e perché sa che un’immagine arriva prima di tante parole. Con lo smartphone fotografa prodotti, ambienti, persone, seleziona gli scatti, li manipola con filtri e li pubblica quasi nell'immediato. Anche con i video ha ottime capacità nonostante sia difficile creare dei video in diretta durante l'evento. Ha buone capacità di copywriting, perché scrive contenuti adatti al contesto e allo scopo cui sono destinati. Utilizza sempre un linguaggio chiaro diretto non banale con una buona dose di sintesi.
- Ufficio Marketing Le Fontane @Parco Commerciale Le Fontane

Tutto il team di Aweba, è sinceramente entusiasta della collaborazione professionale che spero duri ancora a lungo nel tempo. Persona sempre disponibile e con la quale confrontarsi è sempre un piacere.. terrore e tormento dei clienti che non seguono i suoi diktat, o scusa "consigli" e "linee guida", è sempre disponibile a ragionare insieme su come risolvere il problema del momento. Oramai per tutti noi un punto di riferimento e una certezza! Speriamo solo ci inviti qualche volta ad assaggiare i manicaretti che prepara in cucina e che puntualmente vediamo postati su instagram...
- D.Corti, amministratore delegato @ Aweba Srls

Ho già lavorato con

Parco Commerciale Le Fontane