fbpx

Ciao, io sono Alessia!

Mi chiamo Alessia Longo e sono la social media manager
e web writer dietro SoPress.

Vivo in Calabria, a Catanzaro ma lavoro dove sei tu, perché non mi serve essere sul posto per aiutarti a migliorare la tua comunicazione online.

Finita l’università, ho tolto i sogni dal cassetto per metterci due lauree (triennale in Filosofie e Scienze della Comunicazione, magistrale in Scienze Filosofiche). Sono lì, stipate nel solo posto in cui un pezzo di carta può fare la differenza.

Parallelamente ai miei studi, ho seguito un corso per “Redattrice e Consulente Letterario nelle Case Editrici”, facendo esperienza sul campo. Il passaggio dalla carta stampata al web è stato obbligato e dal 2013 non ho più smesso di scrivere e formarmi. Con il boom dei social, ho seguito dei corsi professionalizzanti prima e un master in Blog e Social Media Marketing poi, ma non voglio annoiarti con il mio curriculum! Trovi tutti i dettagli sul mio profilo Linkedin.

Social media manager e web writer: che lavoro è?

Non è il lavoro che credevo avrei fatto da grande, questo è certo. Sono cresciuta a pane e classici Disney, la mia prima opzione era ‘principessa’ ma mi sono dovuta accontentare.

‘Social media manager e web writer’ sono le etichette che meglio esprimono la mia formazione e dovrebbero farti capire che sono in grado di curare la presenza sui social della tua azienda e di scrivere contenuti che ti facciano trovare. Perché no, sul web non basta esserci e se vogliamo raccontare chi siamo e cosa facciamo, dobbiamo farlo nel modo giusto.

Il mio lavoro ha inizio con una chiacchierata o un’e-mail per capire meglio chi sei, cosa fai, di cosa hai bisogno, ma soprattutto se e come posso aiutarti. Solo così posso scegliere i servizi di social media marketing e/o web writing più adatti a te e proporteli, accompagnandoli a un preventivo personalizzato. Se lo accetterai, formalizzeremo la nostra collaborazione con un breve contratto e sarà l’inizio di una piccola o grande avventura!

Progetti Extra & Collaborazioni

Dove puoi trovarmi

A lavoro su Facebook;
Su Instagram, dove condivido gioie e dolori del mio quotidiano da freelance;
Su Twitter, mentre cerco di tenermi aggiornata sugli argomenti caldi;
Su Pinterest, fonte inesauribile d’ispirazione!